Palestre scolastiche alle società sportive: dal Comune un protocollo di intesa

L'assessore Zedda assicura: "Lavoriamo a una soluzione condivisa tra le parti"

La palestra dell’Istituto “Don Deodato Meloni”, a Nuraxinieddu – Foto Facebook @oristanobasket

Si va verso un’intesa tra dirigenti scolastici e società sportive: in ballo c’è l’assegnazione temporanea delle palestre. A fare da intermediario è il Comune, che presto stilerà un protocollo di intesa che verrà incontro alle esigenze di entrambe le parti.

Prima dell’estate, la Giunta guidata da Andrea Lutzu aveva dato il via libera alle concessioni stagionali di alcuni impianti comunali alle società sportive. Tra questi ci sono anche le palestre scolastiche, che le società vorrebbero utilizzare nelle ore pomeridiane.

Qualche settimana fa i dirigenti scolastici avevano però chiesto al Comune di sospendere in via preventiva l’assegnazione delle palestre. I presidi, preoccupati per l’emergenza coronavirus, non sembravano intenzionati a ospitare le società sportive nelle palestre.

Stamane se ne è parlato in un incontro (“costruttivo”) in Comune, senza però i dirigenti scolastici. “Stiamo lavorando a un protocollo di intesa, nei prossimi giorni sarà pronta la prima bozza”, assicura l’assessore allo Sport Maria Bonaria Zedda. “Il nostro obiettivo è trovare una soluzione che metta d’accordo i dirigenti scolastici e le società sportive”.

Una volta pronta la bozza, dirigenti e società saranno riconvocati in Comune per condividere il documento e proporre eventuali migliorie.

Mercoledì, 30 settembre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome