Oristanese al lavoro (con prudenza), pronta all’esordio in trasferta

Domenica a Sanluri la squadra di Prima Categoria. La prossima settimana toccherà ai ragazzi del futsal

Gianni Scanu, presidente dell’Oristanese

L’attesa sta per finire, tra pochi giorni l’Oristanese tornerà in campo nei campionati di calcio a 11 e futsal. I biancorossi esordiranno in Prima Categoria già questa domenica, in trasferta: i ragazzi allenati da Federico Trudu giocheranno sul campo della Gioventù Sportiva Sanlurese.

Per la formazione di calcio a 5 impegnata in Serie C1 bisognerà invece attendere un’altra settimana. Anche la vecchia Athena di Marco Dessì giocherà la prima gara in trasferta, ma a Settimo San Pietro, contro il Futsal 4 Mori.

Non sarà però una stagione come le altre. “I ragazzi si stanno allenando regolarmente, stiamo facendo rispettare minuziosamente i protocolli anticontagio previsti dalla Figc”, precisa il presidente Gianni Scanu. A tenere alta la guardia quest’anno sarà il delegato per l’attuazione del protocollo (Dap). A ogni società è stato chiesto di individuarne uno: l’Oristanese ha scelto di affidare questo delicato incarico ad Alessandro Virdis.

Prima di entrare in campo o in palestra, la misurazione della temperatura corporea è ormai un’abitudine per gli atleti. Possono accedere al terreno di gioco i soli calciatori delle giovanili e delle prime squadre, gli allenatori e i dirigenti. I genitori invece devono aspettare in macchina: per il momento non possono né assistere agli allenamenti dei loro figli, né potranno recarsi allo stadio o al palazzetto per le partite ufficiali. Almeno fino ai primi di ottobre gli eventi sportivi dilettantistici saranno infatti a porte chiuse.

“Speriamo di riavere presto i tifosi al palazzetto e allo stadio. Lo sport dilettantistico”, conclude il presidente Scanu, “non ha senso senza di loro”.

Giovedì, 24 settembre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome