Oppo in acqua a Sabaudia: al via l’ultimo raduno prima degli Europei Assoluti

Il canottiere oristanese si allenerà nel Lazio fino al 4 ottobre. Poi la partenza per la Polonia

Stefano Oppo

Nuovo raduno con l’Italia del canottaggio per Stefano Oppo. Il ventiseienne oristanese si allenerà a Sabaudia fino a domenica 4 ottobre. Insieme a lui ci sarà anche Pietro Ruta, storico compagno nel doppio pesi leggeri. Sarà l’ultimo ritiro prima degli Europei Assoluti in programma a Poznan, in Polonia. La manifestazione continentale avrà inizio venerdì 9 ottobre e terminerà domenica 11.

Gli Europei Assoluti di Poznan sono l’unica competizione internazionale di questa stagione. Confermate il mese scorso dopo un’attenta analisi della situazione e della pandemia di Covid-19, le gare si svolgeranno nel pieno rispetto delle linee guida dell’OMS e di World Rowing.

“Ad aprile sarebbe stato impensabile immaginare di partecipare a una competizione internazionale in questo 2020”, racconta Stefano Oppo. Il canottiere si focalizza poi sull’appuntamento continentale: “Non è stato certamente facile arrivare fino a questo punto. È stato fondamentale l’appoggio di tutte le persone che mi sono state vicine e mi hanno aiutato a superare il momento iniziale del lockdown, in cui è stato dato l’annuncio dell’annullamento di tutte le gare internazionali e lo slittamento di un anno delle Olimpiadi”.

Ancora due settimane di duro lavoro a Sabaudia, poi Oppo volerà a Poznan: “Adesso iniziamo l’ultimo ciclo di preparazione. Dopo aver fatto ad agosto tre settimane di lavoro molto intenso, ora andremo a finalizzare il tutto e soprattutto ricercare la velocità giusta che ci servirà per affrontare le gare. Come sempre daremo il nostro massimo!”.

Lunedì, 14 settembre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome