Musica, ascolto e confronto: Franco Madau si racconta per “Notti d’estate al Museo”

Mercoledì 9 settembre il cantautore presenterà un libro autobiografico

La foto sulla copertina del libro di Franco Madau

“Ciuncumilla Francus e un abbraccio” è il titolo del libro autobiografico del cantautore Franco Madau, che mercoledì 9 settembre sarà ospite di “Notti d’estate al Museo”. Una serata di musica, di ascolto e di confronto in una prospettiva di dialogo e di apertura.

L’artista, originario di Tuili, ha calcato tutte le piazze della Sardegna e molte della penisola, trasmettendo l’amore per la propria terra, denunciando le discriminazioni sociali e proponendo una riflessione sempre attuale.

Personaggio e artista a tutto tondo, Franco Madau ha deciso di raccontare la propria vita attraverso la scrittura, dopo averlo fatto per decenni con la musica.

Durante la serata – inizio alle 20.30 nel giardino del Museo diocesano arborense – saranno letti alcuni brani del libro e sarà possibile riascoltare diversi successi musicali dell’autore, insieme al racconto di alcune vicende personali e professionali.

Infine, nell’incontro sarà vivo il confronto sul tema della fede, a partire da una dichiarazione provocatoria di Madau, “Dio mi ha fatto non credente”.
Dialogherà con l’autore Michele Corona, letture di Anna Serra.

Sabato, 5 settembre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome