Italiani Allievi di atletica, gli oristanesi Marchetti, Renolfi e Flore in finale a Rieti

Niente finale per Aru nei 100 metri femminili. Piras e Sanna non superano le qualificazioni nel giavellotto

Azzurra Marchetti in pedana nel lancio del giavellotto

Ottime notizie da Rieti ai Campionati italiani allievi: l’oristanese Azzurra Marchetti, classe 2004 della Dinamica Sardegna, va in finale nel giavellotto. Nelle qualificazioni, l’allieva di Mauro Gabbrielli ha scagliato l’attrezzo a 38.95 metri, migliorando di oltre 2 metri il proprio limite personale. La finale sarà questo pomeriggio alle 16.30.

Finale nel salto in lungo maschile per il campione italiano indoor Daniele Renolfi. Il classe 2004 della Dinamica Sardegna ha superato le qualificazioni grazie a un ottimo salto da 6,74 metri. Il lunghista allenato da Roberto Sassu raggiunge così la finale in programma oggi alle 14.

Nel giavellotto si distingue Luca Flore dell’Atletica Oristano. Nelle qualificazioni il classe 2004 ha scagliato l’attrezzo a 54,91 metri e conquistato così il pass per la finale (oggi alle 18). Sempre nel giavellotto non hanno superato il turno invece Davide Piras (2003) e Luca Sanna (2003), entrambi della Dinamica Sardegna. Il primo non è andato oltre i 46,81 metri, il secondo invece si è fermato a 46,67 metri.

Niente finale nei 100 metri piani per Silvia Aru dell’Atletica Oristano. La 2003 ha chiuso quinta in batteria in 12″61. Aru potrà però rifarsi domattina nei 100 metri ostacoli. Le batterie inizieranno alle 9.45.

A Rieti sono presenti anche altri atleti dell’Oristanese. Riccardo Ledda (2004) della Dinamica Sardegna gareggerà oggi nel getto del peso. Sempre oggi, Francesco Piras, (2003) dell’Atletica Uras, sarà tra i protagonisti nelle qualifiche del lancio del disco. Niente da fare invece per Matteo Vigilante: l’allievo secondo anno della Dinamica Sardegna non ha potuto gareggiare nel salto con l’asta a causa di un problema fisico.

Qui il video del lancio di Azzurra Marchetti

Sabato, 12 settembre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome