Cinema all’aperto, domani il film con i mini-cavalieri della Sartigliedda

Nello Spazio Giovani la proiezione di Billy chiuderà la rassegna "Effetto Notte"

Il cinema all’aperto al Centro Giovani

Si chiude domani sera “Effetto Notte”, la rassegna cinematografica promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune, in collaborazione con la Fondazione Oristano, la Pro loco e l’Associazione culturale cinematografica Band Apart. Appuntamento alle 21.30 allo Spazio Giovani per la proiezione di Billy. L’ingresso è gratuito, ma è consigliabile la prenotazione, considerato il numero limitato di posti a disposizione (199). È possibile prenotare telefonicamente contattando la Pro Loco di Oristano al numero 0783.70621.

Diretto nel 1991 dal regista Jean-Pierre Duriez, Billy è ambientato in un villaggio immaginario del vecchio West, abitato da soli bambini. Tra i protagonisti ci sono Camilla Brena, Clara Virdis, Andrea Sanna, Marco Uda, Laura Casu, Michele Fara, Chiara Pilloni, Chicco Casu. All’epoca erano mini-cavalieri del Giara Club di Antonio Casu.

Billy non è mai stato proiettato a Oristano. Gli stessi ex mini-cavalieri non lo hanno mai visto per intero. Per questo c’è molta curiosità tra i partecipanti e gli “addetti ai lavori” dell’ambiente Sartigliedda, oggi protagonisti della Sartiglia.

Mercoledì, 2 settembre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome