Si chiude domani sera “Effetto Notte”, la rassegna cinematografica promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune, in collaborazione con la Fondazione Oristano, la Pro loco e l’Associazione culturale cinematografica Band Apart. Appuntamento alle 21.30 allo Spazio Giovani per la proiezione di Billy. L’ingresso è gratuito, ma è consigliabile la prenotazione, considerato il numero limitato di posti a disposizione (199). È possibile prenotare telefonicamente contattando la Pro Loco di Oristano al numero 0783.70621.
Diretto nel 1991 dal regista Jean-Pierre Duriez, Billy è ambientato in un villaggio immaginario del vecchio West, abitato da soli bambini. Tra i protagonisti ci sono Camilla Brena, Clara Virdis, Andrea Sanna, Marco Uda, Laura Casu, Michele Fara, Chiara Pilloni, Chicco Casu. All’epoca erano mini-cavalieri del Giara Club di Antonio Casu.
Billy non è mai stato proiettato a Oristano. Gli stessi ex mini-cavalieri non lo hanno mai visto per intero. Per questo c’è molta curiosità tra i partecipanti e gli “addetti ai lavori” dell’ambiente Sartigliedda, oggi protagonisti della Sartiglia.
Mercoledì, 2 settembre 2020