Chiusura al traffico del centro confermata nel weekend, ma cambiano gli orari

La decisione del Comune di Oristano

Piazza Roma a Oristano di notte

Cambia la disciplina degli orari di chiusura del centro storico nei fine settimana.

Su proposta dell’Assessore alle Attività produttive Maria Bonaria Zedda, la Giunta comunale di Oristano ha posticipato dalle 20 alle 21 l’orario di inizio della chiusura al traffico veicolare del centro storico decisa all’inizio della stagione estiva al fine di favorire la ripresa delle attività produttive. Rimane confermato l’orario di conclusione della chiusura alle 2 di notte.

“Sin da domani (venerdì), per le giornate di venerdì e sabato di ogni fine settimana la chiusura al traffico delle strade del centro storico inizierà dunque alle 21 – spiega l’Assessore Maria Bonaria Zedda -. Accogliendo le legittime osservazioni degli operatori di diverse attività economiche, condizionati dalla chiusura al traffico alle 20, abbiamo ritenuto appropriato modificare l’orario per le due giornate nelle quali vige la disciplina del traffico”.

“La regolamentazione del traffico veicolare nel centro storico, nell’ambito delle misure stabilite per favorire la ripresa economica delle attività produttive, era stata decisa in forma sperimentale e le ragioni di altri operatori economici ci sono apparse pertinenti – prosegue l’Assessore Zedda -. La stessa evoluzione dell’emergenza sanitaria, così come la conclusione della stagione turistica, oggi suggeriscono una nuova valutazione delle attuali regole e nei prossimi giorni l’esecutivo comunale approfondirà ulteriormente il tema”.

Giovedì, 17 settembre 2020

1 commento

  1. Non cambia la sostanza. La chiusura alle 2 non va bene. A mezzanotte è più che sufficiente.
    Visto il fracasso e la maleducazione delle persone, chi abita in centro avrà il diritto di riposare. Oltre alle auto parcheggiate in Africa.
    A Torre Grande a fare casino.
    Sarei curioso di sapere il Comune per le attività non inerenti alla ristorazione e bar cosa ha fatto? Si sono impossessati del centro storico senza lasciare neanche le panchine pubbliche libere. Ma cosa avranno di speciale?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome