Battesimo in piscina e congresso in streaming per i Testimoni di Geova oristanesi

"Solo riunioni virtuali, la vita è un bene troppo prezioso per metterla in pericolo"

La foto di un battesimo a Oristano

Il Covid-19 ha cambiato i piani dei Testimoni di Geova. Quest’anno, per evitare assembramenti, il congresso annuale è stato trasmesso in streaming sul sito www.jw.org in sei fine settimana distribuiti tra luglio e agosto.

Uno dei momenti più attesi del congresso è stato il battesimo dei nuovi credenti, che per limitare la diffusione del virus si è tenuto in forma privata. Le comunità hanno ha organizzato il battesimo dei fedeli, nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, in piscine allestite in case private e anche al mare. In Sardegna sono stati battezzati 23 nuovi fedeli tra Oristano, Arzachena, Castelsardo, Sassari e Olbia.

“Per quanto desideriamo fortemente stare insieme, la vita è troppo preziosa perché la si metta in pericolo”, ha spiegato Alessio Atzeni, portavoce dei Testimoni di Geova per la Sardegna. “Le riunioni virtuali che teniamo ormai da quasi sei mesi hanno mostrato a tutti noi che non conta dove ci troviamo fisicamente. Conta esserci spiritualmente. Sotto molti aspetti siamo più uniti ora come famiglia spirituale di quanto non lo fossimo mai stati prima”.

I video del congresso “Rallegratevi sempre” sono disponibili nella biblioteca digitale di JW Broadcasting. Durante gli incontri in streaming è stato trasmesso il film “Neemia. La gioia di Geova è la vostra fortezza”. La pellicola è incentrata sulla vita del personaggio biblico di Neemia.

Martedì, 1° settembre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome