Atletica, bilancio positivo per gli oristanesi agli Italiani Juniores e Promesse

Due ori, un argento e due quinti posti per gli atleti cresciuti nell'Atletica Oristano e nella Dinamica Sardegna

Leonardo Porcu – Foto Facebook @atletica.oristano

Atletica Oristano e Dinamica Sardegna grandi protagoniste agli Italiani Juniores e Promesse andati in scena a Grosseto nel fine settimana. Venerdì pomeriggio erano arrivati l’oro di Lorenzo Patta (Fiamme Gialle, ma è cresciuto nell’Atletica Oristano) nei 100 metri Promesse e l’argento di Leonardo Porcu (Atletica Oristano) nei 100 Juniores.

Porcu ha ben figurato anche nei 110 ostacoli. Il diciassettenne è arrivato quinto, ma con lo stesso tempo (14″19) del terzo e del quarto.

Sabato mattina è salito sul gradino più alto del podio il giavellottista Jhonatam Maullu (Dinamica Sardegna). Sempre nel giavellotto, niente finale invece per Tobia Seu (Atletica Oristano), che nelle qualificazioni ha scagliato l’attrezzo a 45.43 metri.

Ottimo quinto posto nei 400 metri piani per Luca Zoncu (Atletica Oristano). Il classe 2001 ha completato la prova in 49″16.

Andrea Laconi (Atletica Oristano), infine, non ha superato il turno di qualificazione nel salto triplo. Allo junior oristanese non è bastato un salto da 13.80 metri.

Lunedì, 21 settembre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome