Madonna del Rimedio, per la festa nuove regole sulla viabilità

Un'ordinanza del Comune di Oristano

La basilica del Rimedio

In occasione dei festeggiamenti per la Madonna del Rimedio, il Comune ha disposto alcune modifiche alla viabilità intorno alla basilica, per garantire una maggiore sicurezza.

Queste le nuove regole. Sulla strada provinciale che collega il Rimedio con Oristano, dal Km 0,00 al km 1,200, chiusura al traffico veicolare della corsia di marcia lato destro, dal Rimedio fino ad Oristano centro. Il traffico sarà indirizzato nella corsia lato sinistro della medesima direzione di marcia; limite di velocità di 30 km/h per tutte le categorie di veicoli.

Fino al 9 settembre 2020, è istituito il divieto di circolazione – con rimozione coatta dei veicoli in divieto di sosta – nelle seguenti strade:

  • via delle Grazie, da intersezione con via Oristano fino alla via Santa Maria Bambina;
  • via Santa Maria Bambina, da intersezione con S. P. n. 1 sino alla via E. Sanna (è consentito l’ingresso al parcheggio interno dell’istituto Santa Maria Bambina dei veicoli provvisti di lasciapassare rilasciati dallo stesso istituto e con uscita degli stessi nella via E. Sanna attraversando il parcheggio interno);
  • via Santa Maria Bambina, piazzale sterrato adiacente la basilica (esclusa l’area adibita a parcheggio autovetture al servizio dei portatori di handicap e dei religiosi per la celebrazione dei riti, con uscita degli stessi dallo stesso piazzale sterrato verso la Provinciale n. 1, intersezione S. S. 292.

Sarà previsto l’obbligo di fermata e dare precedenza (stop) all’uscita, per i veicoli al servizio dei portatori di handicap e dei religiosi, nella strada sterrata intersezione con S.S. 292.

Lunedì, 31 agosto 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome