Eleonora d’Arborea e la Carta de Logu nella prima serata di “Voci del Tempo”

Al via la rassegna letteraria all'interno della programmazione della IX edizione di “Leggendo ancora insieme”

Prenderà il via domani, 5 agosto, il festival “Voci del Tempo”. La serata di apertura della rassegna inizierà alle 21 nel giardino dell’Hospitalis Sancti Antoni, con le letture in lingua originale di alcuni articoli della Carta de Logu, a cura di Maria Antonia Sedda. Alle 21.30 ci sarà invece la presentazione del libro “Eleonora d’Arborea. Regina guerriera, Giurista illuminata e Donna, vista attraverso la “Carta de Logu” di Donatella Pau Lewis.

L’autrice dialogherà con Jimmy Spiga e insieme guideranno gli spettatori alla scoperta del libro che presenta Eleonora d’Arborea, una grande donna e sovrana illuminata, che seppe essere valorosa guerriera e dimostrare una innovativa sensibilità nei confronti delle donne, della famiglia e dell’ambiente.

A concludere la serata, un concerto per arpa classica con Giuliana Cadoni.

Il festival è inserito nella programmazione della IX edizione di “Leggendo ancora insieme”, rassegna letteraria patrocinata dalla Regione Sardegna e dall’Assessorato alla cultura del Comune di Oristano. “Voci del Tempo” è il titolo dell’edizione 2020, che dà spazio e risalto a persone che hanno contribuito alla creazione di un immaginario capace di sfuggire ai lacci delle convenzioni e dei pregiudizi.

Martedì, 4 agosto 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome