La Pro loco distribuisce i biglietti omaggio per il film Billy, con i mini cavalieri di Oristano

È possibile prenotare per la proiezione del 3 settembre

Da oggi a Oristano si possono prenotare i biglietti gratuiti per la visione del film Billy, un film del 1991, diretto da Jean-Pierre Duriez, ambientato in un villaggio del Far West, abitato solamente da bambini, e nel quale compaiono anche i mini cavalieri di Oristano.

La Pro loco di Oristano ha reso noto che la prenotazione si può fare nei propri uffici, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Il film è in programma il prossimo 3 settembre nello Spazio Giovani di Oristano ed è inserito nella rassegna Effetto Notte, organizzata da Comune di Oristano, Pro loco, Fondazione Oristano e Associazione Band Apart, con la collaborazione dello Spazio Giovani. 

Sono a disposizione solo 199 biglietti, tutti omaggio.

La scheda. Billy è un film del 1991, diretto da Jean-Pierre Duriez, ambientato in un villaggio del Far West, abitato solamente da bambini. Lo sceriffo, il prete, gli indiani, i cattivi, sono tutti bambini e bambine.
Trattandosi di bambini, è evidente che non possono cavalcare cavalli di dimensioni regolari. Per questo il regista e il produttore pensarono di invitare un gruppo di ragazzi del Giara club di Oristano, coordinati da Antonio Casu, con i cavallini della Giara.
Sono loro che, a volte come protagonisti, a volte come controfigure, si cimentano in spericolate cavalcate, fino a proporre, in occasione della classica Fiera da villaggio western, la corsa all’anello e le spericolate pariglie della Sartigliedda. 
Un film che, nonostante sia quasi introvabile, segna un passaggio importante per i protagonisti della mini giostra equestre di Oristano, oggi tutti adulti.

Lunedì, 3 agosto 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome