Cagliari Calcio, due giovani oristanesi in ritiro con Di Francesco

Simone Pinna e Salvatore Boccia tra i 27 convocati per il ritiro estivo rossoblù. Questo pomeriggio il ritrovo ad Asseminello

Salvatore Boccia in campo con la maglia del Cagliari – Foto Cagliari Calcio

Manca sempre meno all’inizio della Serie A 2020-21. Tra un mese il Cagliari giocherà la prima partita di campionato, ma già oggi si inizia a fare sul serio. Nel pomeriggio i rossoblù di Eusebio Di Francesco si ritroveranno ad Asseminello, il centro sportivo dove abitualmente si allenano Nainggolan e compagni. Il tecnico abruzzese ha convocato 27 giocatori. Due oristanesi faranno parte della comitiva: sono Simone Pinna, terzino destro di Zeddiani, e Salvatore Boccia, difensore centrale nato e cresciuto in città.

La scorsa stagione il ventiduenne Pinna ha esordito in Serie A con il Cagliari, ma a gennaio si è trasferito in prestito all’Empoli, in B. Il diciannovenne Boccia si è invece messo in luce nella Primavera rossoblù allenata da Max Canzi.

Simone Pinna – Instagram @empoli_fc_official

Oggi giocatori e staff tecnico si sottoporranno ai test molecolari, domani invece la squadra si allenerà divisa in piccoli gruppi. Giovedì nuovi esami sanitari, poi la partenza per Aritzo, sede della prima parte del ritiro estivo.

Di seguito l’elenco dei 27 convocati:

Portieri: Simone Aresti; Giuseppe Ciocci; Niccolò Cabras; Alessio Cragno.
Difensori: Salvatore Boccia; Andrea Carboni; Luca Ceppitelli; Paolo Faragò; Ragnar Klavan; Charalampos Lykogiannīs; Ivan Michelotti; Simone Pinna; Fabio Pisacane; Sebastian Walukiewicz.
Centrocampisti: Filip Bradarić; Fabrizio Caligara; Riccardo Ladinetti; Nahitan Nández; Radja Nainggolan; Cristian Oliva; Marko Rog.
Attaccanti: Luca Gagliano; João Pedro; Federico Marigosu; Leonardo Pavoletti; Gastón Pereiro; Giovanni Simeone.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome