La rassegna “Notti d’estate al Museo” dedica la serata ai più piccoli, protagonisti e destinatari di un laboratorio didattico pensato per loro.
“Line-Heart. Nuovi racconti”, nato come attività collaterale alla mostra “Miserere. Racconti votivi”, dà appuntamento ai bambini domani, alle 20.30 nell’accogliente giardino del Museo Diocesano Arborense di Oristano.
I bambini, guidati dagli operatori museali, avranno la possibilità di visitare la mostra per scoprire e conoscere gli ex-voto antichi e moderni, da cui ispirarsi per realizzare cuori in stoffa, cartoncino e nastri colorati.
I loro lavori andranno poi a realizzare un originale “Line-heart” di nuovi racconti. A ricordo della serata, ogni partecipante potrà portare con sé la propria piccola creazione.
La partecipazione è a numero limitato. Per informazioni e prenotazioni, si può chiamare al numero di telefono 342 5887847. Nel corso della serata sarà, inoltre, possibile visitare il museo dalle 20.30 alle 23, e la Sala San Pio X che ospita la collezione permanente e la mostra “Miserere. Racconti votivi”.
Martedì, 14 luglio 2020