Mercatino, residenti contro il parcheggio selvaggio: “Martedì e venerdì il senso unico”

"Spesso ci danneggiano le auto". Il comandante della polizia locale: "Soluzione difficilmente realizzabile"

Auto parcheggiate in Palmas stamattina

I residenti di via Palmas sono sul piede di guerra: nelle giornate di martedì e venerdì, durante il mercatino settimanale, nella zona si scatena il parcheggio selvaggio e l’aumento del traffico è insostenibile.

“Diverse volte abbiamo trovato le auto danneggiate”, commenta una donna che abita nella via del quartiere di Su Brugu. “L’ho riparata di tasca mia, ma non è giusto”. “Ha subìto un danno anche la macchina di mio figlio”, conferma una vicina di casa.

“Siamo costretti a fare le ronda sui marciapiedi, per paura di trovarci le auto danneggiate”, spiegano ancora i residenti. E propongono al Comune una soluzione: l’istituzione del senso unico di marcia nei due giorni di mercato.

“Difficilmente realizzabile”, risponde al volo il comandante della polizia locale, Giuseppe Raschiotti. “Il problema grosso sarebbe la disciplina del traffico: come si segnala la modifica per una mattina? Non è pensabile cambiare i cartelli più volte alla settimana”.

“La prima cosa alla quale dobbiamo pensare è l’incolumità pubblica e una soluzione di questo tipo creerebbe confusione negli automobilisti”, commenta ancora Raschiotti, che si dice disponibile, comunque, a considerare i disagi e incontrare i residenti della via, anche per spiegare loro i limiti della richiesta.

“La mia porta è sempre aperta”, commenta il comandante della polizia locale, “ascoltiamo tutti e recepiamo i problemi da rappresentare all’amministrazione”.

Le auto transitano con fatica in via Palmas

Venerdì, 17 luglio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome