Il mercato di Campagna amica apre nella borgata di Torre Grande

Il martedì sarà temporaneamente chiuso invece il Mercato al coperto di Oristano, che garantirà l’apertura solo il sabato nel periodo estivo

Il mercato di Campagna amica a Torre Grande

La qualità e i prodotti stagionali del mercato di Campagna amica promosso dalla Coldiretti arrivano anche per i residenti e i vacanzieri della borgata di Torre Grande: a partire da martedì 14 luglio i gazebo gialli saranno montati nell’area pineta, al lato di via della Pineta e via Stella Maris, dalle 8 alle 13 per tutto il periodo estivo.

L’apertura di questo secondo mercato estivo a Torre Grande, dopo quello di Santa Caterina di Pittinuri nel comune di Cuglieri (attivo il mercoledì dalle 8 alle 13), porterà alla momentanea chiusura, nella giornata del martedì, del mercato coperto in via degli Artigiani ad Oristano, che garantirà comunque l’apertura il sabato anche nel periodo estivo.

Anche a Torre Grande si potranno così acquistare durante questi mesi le produzioni locali stagionali e di qualità. Dal miele ai formaggi ovini, dalla frutta alla verdura, dalla cosmesi ai legumi, dalle passate di pomodoro alla pasta “Solo Sardo” dei produttori agricoli locali (e a breve anche l’uva): un’ampio ventaglio di prodotti a disposizione dei consumatori.

Un’esperienza realizzata anche in passato e che ora, grazie all’impegno della amministrazione di Oristano, presieduta dal sindaco Andrea Lutzu, e alla collaborazione con l’assessore alle Attività produttive, Maria Bonaria Zedda, si ripropone come uno strumento di servizio per residenti, vacanzieri isolani e turisti.

“Riteniamo che anche in questo momento di grande e palese difficoltà, accresciuto dalle scarse presenze turistiche”, spiegano il presidente provinciale Coldiretti Giovanni Murru e il direttore Emanuele Spanò, “l’apertura di un mercato in una marineria nota come meta di vacanzieri rappresenti un segnale di speranza e ottimismo. Il forte legame tra produzioni locali agricole e vacanzieri nell’Isola è consolidato e rappresenta uno strumento per un auspicato ritorno alla normalità”.

Venerdì, 10 luglio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome