Nuovo scontro tra Azzurra basket e Comune sulla gestione del palazzetto

Il presidente Martani: "Pronti a chiedere ospitalità a Terralba se il Comune di Oristano non ci risponde". L'assessore Zedda: "Lavori di sanificazione già programmati"

Il roster dell’Azzurra maschile di coach Giancarlo Bogo

E’ ancora polemica tra l’Azzurra basket e il Comune di Oristano. Lo storico club cestistico oristanese non esclude di dover lasciare la città per giocare in un impianto messo a disposizione nell’hinterland. Ieri sera la prima squadra maschile si è ritrovata alle 20 a Sa Rodia. Tante le questioni in ballo: a partire dalla programmazione e l’inizio del precampionato, fino ad arrivare ai problemi che il palazzetto dello sport si trascina da tempo.

La preparazione estiva in vista del prossimo torneo di Serie D probabilmente non si terrà a Sa Rodia. La palestra non è stata sanificata dal Comune, per questo la Azzurra non può utilizzarla per gli allenamenti.

Il presidente Roberto Martani non si dà per vinto: “Ho chiesto al Comune di autorizzarci a sanificare il palazzetto, ma finora nessuno ha raccolto il mio appello. Ci serve una risposta subito, altrimenti sarà complicato programmare la nuova stagione sportiva”. Ecco però l’opzione estrema, la più dolorosa. “Lasciare Oristano? Sì, ci stiamo pensando. Siamo pronti a chiedere ospitalità a Terralba”, afferma amareggiato Martani.

Dall’altra parte anche l’assessore comunale allo sport, Maria Bonaria Zedda, si dice, però, altrettanto amareggiata e chiede diritto di replica: “Gli interventi di sanificazione delle strutture sportive sono stati già deliberati”, ha dichiarato l’assessore. “C’è un preciso calendario, che stiamo rispettando”.

Nel frattempo arrivano le prime conferme per coach Giancarlo Bogo. Simone Lopane, Andrea Porru e Giorgio Rosas continueranno a far parte del roster oristanese, confermato anche Jek Tronci. Salutano invece Chicco Pili, Luca Furriolu, Gabriele Sanna e Fabio Lobina.

Martedì, 28 luglio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome