Successo in crescendo per la rassegna cinematografica all’aperto “Effetto Notte”, in programma per tutta l’estate a Oristano. Ieri la terza serata di proiezione ha visto la partecipazione di 130 spettatori.
Anche la selezione di film trova il favore del pubblico e cominciano a farsi avanti gli affezionati: “Abbiamo iniziato a fare anche qualche abbonamento”, commenta soddisfatto l’assessore comunale alla Cultura, Massimiliano Sanna.
Archiviati i primi due appuntamenti, il calendario prosegue il 30 luglio, con il film “I fratelli Sisters” (2018, 120′, western) di Jacques Audiard. Agosto si aprirà (il 6) con la pellicola “Sono tornato” (2018, 100′, commedia) di Luca Miniero. Dalla commedia si passa all’avventura, il 13 agosto, con il film d’avventura “Charley Thompson” (2017, 122’, drammatico/avventura) di Andrew Haigh.
Dopo la pausa di Ferragosto, si tornerà davanti allo schermo il 20 per ridere con la commedia “Ma Loute” (2016, 120′) di Bruno Dumont. Spazio al cinema regionale il 27 agosto con la prima opera del regista Mario Piredda, “L’agnello” (2019, 95′, drammatico). Ultimo appuntamento, con ingresso libero, il 3 settembre: sullo schermo “Billy” (1991, 90′, favola) di Jean-Pierre Duriez.
Tutte le proiezioni si tengono alla Spazio Giovani di Sa Rodia, con inizio alle 21.30.
La rassegna “Effetto Notte” è promossa dall’Assessorato alla Cultura e spettacolo del Comune, in collaborazione con la Fondazione Oristano, la Pro loco e l’Associazione culturale Band Apart. Proprio Band Apart ha selezionato le prime sette pellicole della rassegna; l’ultimo film, “Billy”, è stato scelto invece dalla Pro loco.
Venerdì, 24 luglio 2020