Fine settimana in centro, il solito appuntamento a sorpresa con il carro attrezzi

Nelle due serate di chiusura di alcune vie del centro, i vigili fanno rimuovere fino a 30 automobili

Passano le settimane ma in città non diminuisce il numero delle automobili rimosse dai carri attrezzi il venerdì e il sabato sera. La pedonalizzazione di alcune aree del centro storico è una novità che non tutti gli oristanesi hanno già assimilato, a quanto pare.

La rimozione di un’auto in centro a Oristano

Il venerdì la polizia locale fa prelevare in media 9-10 automobili parcheggiate in zona proibita, mentre il sabato si arriva anche al doppio dei veicoli rimossi. Si tratta di un trend stabile, per il momento non ci si registrano variazioni particolari.

C’è confusione anche sui parcheggi alternativi, individuati per i residenti in centro: non sono riservati esclusivamente a chi abita nelle zone pedonalizzate nel fine settimana. Lo chiarisce il comandante della polizia locale, Giuseppe Raschiotti. “Il fatto che ci siano alcune aree sosta per i residenti”, dice Raschiotti “non esclude in maniera totale la possibilità per altri veicoli di sostare lì”.

Il discorso vale anche per i parcheggi destinati a moto e scooter: “Il venerdì e il sabato sera, gli spazi riservati a ciclomotori e motocicli di fronte alla chiesa di San Francesco possono essere utilizzati da tutti, non solo dai residenti”, conclude il comandante.

Lunedì, 13 luglio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome