Effetto Notte, otto proiezioni per il cinema all’aperto a Oristano

Nello Spazio Giovani Busonera. Prevendita dei biglietti nella sede della Pro loco

Da giovedì 16 luglio a Oristano ritorna il cinema all’aperto con una rassegna dal titolo Effetto Notte, promossa dall’Assessorato alla Cultura e spettacolo del Comune, in collaborazione con la Fondazione Oristano, la Pro loco e l’Associazione culturale cinematografica Band Apart di Oristano, che ha curato la scelta dei film e la parte grafica (a partire dal titolo, richiamo al film di François Truffaut del 1973).

Massimiliano Sanna

“Effetto Notte nasce con l’intento di proporre una serie di proiezioni volte a coniugare qualità e varietà. La scelta dei titoli, affidata a Band Apart, si è indirizzata verso opere importanti, spesso premiate nei festival, ma poco viste o non proiettate nelle sale cittadine (Il cittadino illustre, Ma Loute)”, spiega l’assessore alla Cultura Massimiliano Sanna. “Intrattenimento e valore artistico, con uno sguardo anche al cinema prodotto in Sardegna, sono le parole chiave della nostra rassegna che vuole unire il taglio autoriale e realistico a quello più favolistico e ironico, come nel caso dell’ultimo film, Billy, proposto dalla stessa Pro loco”.

Le otto proiezioni si terranno a partire dal 16 luglio, il giovedì sera, con inizio alle 21.30, presso lo Spazio giovani Busonera (via Morosini – Sa Rodia). La biglietteria sarà aperta dalle 20.30. Il biglietto costerà 5 euro e l’abbonamento 30 euro. Presso la sede della Pro loco di Oristano (via Ciutadella de Minorca) saranno già disponibili da martedì, orario di apertura da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16, sabato dalle 9 alle 13.

Saranno adottate le misure di prevenzione e sicurezza sanitaria previste dalle norme contro il coronavirus. Per agevolare l’ingresso si consiglia di recarsi con anticipo all’ingresso per consentire la puntualità dell’inizio proiezione.

I film della rassegna

  • 16 luglio – Un profilo per due (2017, 99′, commedia) Stéphane Robelin
  • 23 luglio – Il cittadino illustre (2016, 118′, commedia/drammatico) Gastón Duprat, Mariano Cohn
  • 30 luglio – I fratelli Sisters (2018, 120′, western) Jacques Audiard
  • 6 agosto – Sono tornato (2018, 100′, commedia) Luca Miniero
  • 13 agosto – Charley Thompson (2017, 122’, drammatico/avventura) Andrew Haigh
  • 20 agosto – Ma Loute (2016, commedia, 120′) Bruno Dumont
  • 27 agosto – L’agnello (2019, 95′, drammatico) Mario Piredda
  • 3 settembre – INGRESSO LIBERO – Billy (1991, 90′, favola) di Jean-Pierre Duriez
La locandina

Lunedì, 13 luglio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome