spot_img
sabato, Gennaio 25, 2025

Effetto Notte, otto proiezioni per il cinema all’aperto a Oristano

Nello Spazio Giovani Busonera. Prevendita dei biglietti nella sede della Pro loco

Da giovedì 16 luglio a Oristano ritorna il cinema all’aperto con una rassegna dal titolo Effetto Notte, promossa dall’Assessorato alla Cultura e spettacolo del Comune, in collaborazione con la Fondazione Oristano, la Pro loco e l’Associazione culturale cinematografica Band Apart di Oristano, che ha curato la scelta dei film e la parte grafica (a partire dal titolo, richiamo al film di François Truffaut del 1973).

Massimiliano Sanna

“Effetto Notte nasce con l’intento di proporre una serie di proiezioni volte a coniugare qualità e varietà. La scelta dei titoli, affidata a Band Apart, si è indirizzata verso opere importanti, spesso premiate nei festival, ma poco viste o non proiettate nelle sale cittadine (Il cittadino illustre, Ma Loute)”, spiega l’assessore alla Cultura Massimiliano Sanna. “Intrattenimento e valore artistico, con uno sguardo anche al cinema prodotto in Sardegna, sono le parole chiave della nostra rassegna che vuole unire il taglio autoriale e realistico a quello più favolistico e ironico, come nel caso dell’ultimo film, Billy, proposto dalla stessa Pro loco”.

Le otto proiezioni si terranno a partire dal 16 luglio, il giovedì sera, con inizio alle 21.30, presso lo Spazio giovani Busonera (via Morosini – Sa Rodia). La biglietteria sarà aperta dalle 20.30. Il biglietto costerà 5 euro e l’abbonamento 30 euro. Presso la sede della Pro loco di Oristano (via Ciutadella de Minorca) saranno già disponibili da martedì, orario di apertura da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16, sabato dalle 9 alle 13.

Saranno adottate le misure di prevenzione e sicurezza sanitaria previste dalle norme contro il coronavirus. Per agevolare l’ingresso si consiglia di recarsi con anticipo all’ingresso per consentire la puntualità dell’inizio proiezione.

I film della rassegna

  • 16 luglio – Un profilo per due (2017, 99′, commedia) Stéphane Robelin
  • 23 luglio – Il cittadino illustre (2016, 118′, commedia/drammatico) Gastón Duprat, Mariano Cohn
  • 30 luglio – I fratelli Sisters (2018, 120′, western) Jacques Audiard
  • 6 agosto – Sono tornato (2018, 100′, commedia) Luca Miniero
  • 13 agosto – Charley Thompson (2017, 122’, drammatico/avventura) Andrew Haigh
  • 20 agosto – Ma Loute (2016, commedia, 120′) Bruno Dumont
  • 27 agosto – L’agnello (2019, 95′, drammatico) Mario Piredda
  • 3 settembre – INGRESSO LIBERO – Billy (1991, 90′, favola) di Jean-Pierre Duriez
La locandina

Lunedì, 13 luglio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE