Dal quartiere Sacro Cuore a San Nicola: avanzano i cantieri della fibra ottica

Una nuova ordinanza del Comune istituisce i divieti e regola la viabilità

Dal quartiere Sacro Cuore a quello del San Nicola. Proseguono i lavori per portare la fibra ottica a Oristano. La società Open Fiber raggiunge altre zone della città. Le prossime interessate dai cantieri saranno quelle nei pressi di via Messina, via Firenze e via Venezia e poi gli operai attraverseranno la via Cagliari. Da qui a ottobre i lavori si sposteranno nei pressi del palazzi finanziari e della questura.

Intanto una ordinanza dirigenziale pubblicata nell’albo pretorio del Comune istituisce i divieti temporanei.

Nelle vie del territorio comunale interessate dai lavori di realizzazione infrastrutture in fibra ottica FTTH, nel periodo dal 10 luglio al 31 dicembre, con orario di lavoro 07 – 20, sono istituiti tratti di divieto di sosta con zona rimozione, il senso unico alternato di marcia e la chiusura stradale.

Il traffico sarà regolato tramite apposita segnaletica e con la presenza di operatori movieri dotati dei dispositivi di segnalazione alta visibilità;.

La nuova rete in fibra ottica di Open Fiber che sta raggiungendo diverse zone cittadine, con collegamenti diretti verso le utenze, consentirà di navigare fino a un gigabit al secondo.

Martedì, 7 luglio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome