Walls, i muri che dividono il mondo. Alla pinacoteca le opere di 14 artisti sardi, campani e spagnoli

Mostra di arte contemporanea dal 4 luglio al 4 ottobre

Quattordici artisti sardi, campani e spagnoli con le loro opere animeranno la mostra di arte contemporanea “WALLS”, che verrà inaugurata sabato 4 luglio alle 19 nella Pinacoteca comunale “Carlo Contini” di Oristano. La mostra sarà poi visitabile fino al 4 ottobre, tutti i giorni, dalle 10 alle 13, e dalle 17 alle 20.

L’iniziativa è dell’assessorato alla cultura del Comune di Oristano che, accogliendo la proposta di gemellaggio artistico con la città di Aversa, ha affidato alla Fondazione Oristano e all’artista Marco Pili (con il contributo di Chiara Schirru e Paolo Sirena) l’organizzazione della mostra collettiva di arte contemporanea.

“WALLS è l’esito di un collaudato gemellaggio artistico iniziato nel mese di maggio 2019 negli spazi espositivi di Aversa che nelle prossime settimane proseguirà a Oristano. Nelle sale della nostra pinacoteca, attraverso le opere degli artisti sardi, campani e spagnoli, proverà a spiegare il significato dei muri, fisici o ideali, che dividono il mondo”, dice l’assessore alla cultura, Massimiliano Sanna.

I quattordici protagonisti della mostra di Oristano sono Enzo Angiuoni, Silvano Caria, Antonio Ciraci, Marina Desogus, Francesco Giraldi, Antonio Graziano, Michele Mereu, Mari Paz Pellín Sanchez, Marco Pili, Ivo Pirisi, Gianfranco Racioppoli, Pasquale Simonetti, Enzo Trepiccione e Vittorio Vanacore.

Walls, organizzata con il sostegno della Fondazione di Sardegna, della Fundacion Paurides e di Askòs Arte, sarà visitabile nella pinacoteca Contini, in via Sant’Antonio tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, fino al 4 ottobre.

Venerdì, 26 giugno 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome