Storie on the road con Jacopo Cullin, uno dei passeggeri sarà Benito Urgu

I due attori erano stati avvistati a febbraio in centro durante le riprese

Jacopo Cullin e Benito Urgu passeggiano in via De Castro a Oristano – Foto di Giulia Camba

A febbraio erano stati visti insieme, impegnati in alcune riprese nelle vie di Oristano, e molti avevano pensato a un sequel del film del regista Paolo Zucca “L’uomo che comprò la luna”, che li aveva visti protagonisti. Ora si scopre che non era quello il motivo. Il comico Benito Urgu (con una recente e apprezzata vena drammatica) sarà il protagonista di una delle puntate del nuovo progetto di Jacopo Cullin, in partenza lunedì 22 giugno. Si chiama il Il passeggero” e racconterà personaggi, storie, cultura e luoghi della Sardegna.

Protagonisti dello show saranno, appunto, Benito Urgu e Giampaolo Loddo, Massimiliano Medda e Gabriele Cossu, amici e compagni nella vita professionale di Cullin, raccontati da prospettive inedite che li svelano come mai è stato fatto finora. Ciascuno di loro sarà protagonista di una puntata della durata di 20 minuti.

Ogni lunedì alle 9 sul sito ufficiale dell’artista, per quattro settimane consecutive, Cullin salirà a bordo di un’auto diversa per incontrare i quattro personaggi protagonisti della scena isolana. Lo spettatore sarà coinvolto in un viaggio verso un luogo di interesse storico o naturalistico, con immancabili momenti di ironia, storie, aneddoti e preziosi racconti.

L’intimità dell’abitacolo di un’automobile, dunque, diventa il luogo ideale per accogliere chiacchierate ricche di storie e curiosità, accompagnate dalla consueta comicità che caratterizza i protagonisti e a fare da sfondo alcuni dei paesaggi più suggestivi della Sardegna.

Il passeggero è un format che avevo in mente da diversi anni”, racconta Jacopo Cullin”, “e nella fase di studio e creazione ho preso spunto da uno show statunitense che ho però modellato, ampliato e contestualizzato fino a farlo diventare una mia creatura. Al suo interno ho voluto racchiudere tutto: amicizia, cibo, escursioni, archeologia, aneddoti, sorprese, automobili e tante risate in una Sardegna magica, in cui a ricoprire il ruolo del passeggero sarà proprio lo spettatore”.

Sponsor del format è Special Car Group, con la produzione esecutiva di MommottySrl, le musiche di Matteo Gallus, le grafiche di Giorgio Casu e la fotografia di Damiano Picciau.

Venerdì, 19 giugno 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome