“Fare cultura a Oristano”. Ospite dell’Unla Silvia Oppo, direttrice del Museo diocesano

Un nuovo appuntamento settimanale su YouTube a cura del Centro Servizi Culturali di Oristano

Un nuovo appuntamento con i live streaming curati dal Centro Servizi Culturali Unla di Oristano. Mercoledì 24 giugno alle 17.30, sul canale YouTube CSCUNLAOristano e sulla pagina Facebook dell’Unla, si parlerà di come “Fare cultura ad Oristano” insieme a Silvia Oppo, direttrice del Museo diocesano Arborens.

Istituito il 1° ottobre 2012 dall’arcivescovo mons. Ignazio Sanna e definitivamente aperto nella sua interezza il 6 maggio 2016, quello di Oristano è il museo diocesano più grande in Sardegna. Nei suoi quattro anni di attività ha realizzato mostre temporanee, attività didattiche e laboratoriali, conferenze e rassegne concertistiche, che hanno visto il coinvolgimento di istituzioni, enti, scuole ma anche di tanti giovani artisti.

Silvia Oppo. Architetto, ha indirizzato la sua professione prevalentemente al campo della conservazione e del restauro dei beni culturali. Dal 2015 è vicedirettore dell’Ufficio beni culturali della Diocesi di Oristano e dal 2017 direttore del Museo diocesano Arborense.

Lunedì, 22 giugno 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome