Di nuovo tutte insieme per cantare, grazie alla magia del video. La sorpresa delle “Sounds of Freedom” col brano “Amazing”

Il bel regalo del coro gospel femminile di Oristano

Come già annunciato la settimana scorsa, è arrivata la sorpresa delle coriste del “Sounds of Freedom Gospel Choir”, il coro gospel femminile di Oristano.

Frutto di questi mesi di “lockdown”, arriva il video del brano “Amazing” cantato e interpretato dalle “Sounds of Freedom”, tutte a distanza e ognuna da casa propria.

“Quali sono le cose più difficili per dei coristi amatoriali come noi?”, scrive sulla pagina Facebook del coro, la direttrice Maria Rosa Romanello, “Sicuramente studiare un brano senza l’appoggio delle altre voci e senza correzioni immediate. E poi, anche l’esibirsi singolarmente rinunciando alla “protezione” del gruppo”.

Una doppia sfida dunque quella lanciata da Maria Rosa Romanello alle sue coriste per portare avanti il brano iniziato prima della quarantena.

“A farci sembrare un coro”, aggiunge Maria Rosa Romanello, “ci ha pensato poi Franco Murgia, il nostro tecnico tuttofare di fiducia”.

Ma anche l’impegno, l’amore per la musica e la voglia di cantare di nuovo tutte insieme hanno contribuito al risultato finale.

“Un risultato non perfetto”, aggiunge la direttrice del coro gospel Sounds of Freedom, “ma sentire le nostre voci di nuovo insieme è stato per noi molto emozionante”.

Qui il video.

Venerdì, 12 giugno 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome