All’asta il parcheggio mai finito in via Manzoni: la proposta dell’opposizione

Da sempre fonte di difficoltà, sarebbe un concreto contributo alle politiche di bilancio del Comune

Il parcheggio di via Manzoni

Un’asta per vendere il parcheggio di via Manzoni a Oristano. È la soluzione che i consiglieri di minoranza Efisio Sanna e Maria Obinu (Pd) e Francesco Federico (Indipendente) propongono al Comune – attraverso una mozione – per risolvere l’annosa questione del completamento degli stalli.

“Il completamento del parcheggio di via Manzoni è stato tra i programmi delle amministrazioni comunali che si sono succedute in oltre una dozzina di anni”, spiega Efisio Sanna, capogruppo del Pd in Consiglio comunale. “Per ragioni di carattere tecnico-giuridico prima, e per la mancanza di adeguate risorse poi, il parcheggio non ha ancora visto il completamento”.

“Anche nell’ultimo programma di opere pubbliche, il completamento funzionale del parcheggio figura tra gli interventi inseriti nell’annualità 2020, con l’indicazione della somma di 200 mila euro da reperirsi attraverso gli introiti delle monetizzazioni”, continua Sanna. Nella mozione si prende atto delle difficoltà incontrate finora nel completare il parcheggio e, quindi, “vuole essere un concreto contributo alle politiche di bilancio dell’Ente che, comunque, rimangono complesse e meritorie di grande attenzione da parte del Consiglio e delle commissioni competenti”.

“L’obiettivo”, conclude Sanna, “è rivolto al bene pubblico e alla crescita della nostra città e su questo intendiamo spendere con generosità tutto il nostro impegno e la nostra capacita di sintesi politica e proposta amministrativa”.

Venerdì, 26 giugno 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome