Terza giornata per combattere l’emergenza sangue a Oristano: protagonisti i donatori in divisa

L'iniziativa promossa dal comando della Guardia di Finanza ha visto la partecipazione di Polizia, Vigili del fuoco, Forestale e Capitaneria di porto

Immagine d’archivio

Non solo bis. Gli uomini in divisa della Guardia di Finanza, della Polizia, dei Vigili del fuoco, della Forestale e della Capitaneria di porto fanno il tris: dopo due giornate straordinarie di donazioni di sangue, si preparano alla terza, in programma a Oristano per domani.

“Inizialmente era stata prevista un’unica data”, si legge in una nota diffusa dal Comando provinciale della Guardia di Finanza, “ma, vista la numerosa e graditissima partecipazione, si è reso necessario programmarne altre due. In questo modo, nel pieno rispetto delle vigenti normative in materia di sicurezza e salute pubblica, si è potuto scaglionare le donazioni ed evitare assembramenti”.

L’ordine dona”, questo il nome scelto per l’iniziativa, fortemente voluta per rispondere alla costante carenza di sangue e agli appelli rivolti sia dall’ospedale di Oristano sia dall’AVIS locale, che – in questo periodo di emergenza COVID 19 – hanno visto ridursi drammaticamente le donazioni presso il centro prelievi del San Martino.

La campagna di sensibilizzazione sul tema delle donazioni volontarie di sangue promossa dalle Fiamme gialle sta coinvolgendo tutte le forze dell’ordine della provincia.

“I militari della Guardia di Finanza, della Polizia, dei Vigili del fuoco, della Forestale e della Capitaneria di Porto hanno fatto sinergia, unendosi per aiutare il prossimo”, si legge ancora nella nota diffusa dal Comando provinciale. “Anche questa volta si sono messi, come sempre, al servizio del cittadino, ma con una modalità diversa: hanno messo a disposizione il proprio sangue a beneficio di chiunque ne abbia bisogno”.

Lunedì, 4 maggio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome