Il mercatino riapre per intero. In cimitero nessuna limitazione agli accessi

Provvedimento del sindaco Andrea Lutzu

Il mercatino bisettimanale riapre con tutti i generi merceologici nella piazza delle ex case minime e via alle limitazioni sugli accessi nei cimiteri, sinora regolamentati per cognome.

Sono i due provvedimenti adottati dal sindaco di Oristano Andrea Lutzu stamane.

Entrambi ovviamente tengono conto delle regole di distanziamento e di tutela dell’igiene da rispettare per evitare in diffondersi del coronavirus.

Andrea Lutzu

Il sindaco Lutzu, inoltre, ha annunciato che non intende adottare alcun atto che possa limitare la riapertura da oggi di negozi e saloni di parrucchieri, prevista in base all’ordinanza della Regione emessa ieri poco prima della mezzanotte.

Tra le attività che riprendono anche il servizio dei parcheggi a pagamento che sarà nuovamente attivo da lunedì 18 maggio.

Le tre misure adottate dal Sindaco affiancano quelle prese in ambito regionale attraverso l’ordinanza del Presidente Solinas che consentono l’immediata riapertura, anche a Oristano come nel resto dell’isola, delle attività inerenti i servizi alla persona (estetisti, saloni di parrucchieri e tatuatori) e gli esercizi commerciali di vendita di abbigliamento, calzature, gioiellerie e profumerie.

“In tutti i casi si raccomanda il rispetto delle norme di comportamento ormai note a tutti – precisa il Sindaco Andrea Lutzu -. Utilizzo di guanti e mascherine, distanziamento sociale e divieto di assembramento sono ormai regole con le quali, almeno per un po’ di tempo, dovremo imparare convivere”. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome