Il Festival culturale a Oristano si farà: primo incontro la prossima settimana

L'associazione Oristano e Oltre lancia l'iniziativa proposta da Riccardo Scintu

La proposta ha destato interesse e raccolto consensi e ora l’associazione Oristano e Oltre avvia le attività per la realizzazione di un nuovo Festival Culturale della città di Oristano, del quale si prevede la realizzazione in occasione del Settembre Oristanese 2021. Per farlo chiama a raccolta i suoi soci e invita tutti i cittadini interessati all’iniziativa in un’assemblea aperta, che si svolgerà in videoconferenza per evitare gli assembramenti, nel rispetto delle disposizioni anti Covid del governo, sulla piattaforma informatica Zoom, venerdì 5 giugno alle 18.

“Invitiamo dunque tutte le persone che vogliano partecipare all’incontro a contattare il comitato direttivo dell’Associazione scrivendo alla mail oristanoeoltre@gmail.com, chiamando il numero 380 7856387 o consultando la pagina Facebook “Oristano e Oltre””, ha detto il presidente dell’Associzione Oristano e Oltre, Giampiero Vargiu. “Attraverso questi strumenti sarà possibile consegnare agli interessati il link alla videoconferenza/assemblea. Sarà un’occasione di confronto, nella quale si tracceranno le linee guida dell’organizzazione dell’evento e delle modalità di coinvolgimento di tutti i volontari”.

“L’idea progettuale, ideata dal vicepresidente dell’associazione Riccardo Scintu e illustrata in un post pubblicato sul sito dell’associazione, è finalizzata alla realizzazione di un evento culturale di tre giorni, con studiosi di diversi ambiti disciplinari su un tema unico, la cui declinazione sarà oggetto di elaborazione.”

“L’idea ispiratrice di questa iniziativa”, prosegue il presidente Vargiu, “è quella di creare uno spazio in cui per tre giorni la città di Oristano ospita e incontra il futuro; rovesciando un paradigma consolidato nei molti eventi culturali del territorio, nei quali spesso Oristano si fa conoscere, il Festival servirà alla città e ai suoi cittadini per confrontarsi con il resto del mondo, su temi universali eppure così importanti anche per la nostra comunità”.  

È intenzione dell’associazione accogliere tutte le persone che vogliono contribuire al progetto. Sarà oggetto di discussione dell’assemblea anche il coinvolgimento di coloro i quali non aderiranno a Oristano e Oltre, ma vorrebbero lavorare al progetto: “Saranno i benvenuti”.

Mercoledì, 27 maggio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome