Il centro chiuso al traffico sabato e domenica per lasciar posto ai tavolini di bar e ristoranti. Proposta del Comune

Questo pomeriggio l'incontro tra Comune e operatori commerciali e turistici di Oristano, che chiedono tagli a tributi e oneri

Tavolini del bar all’aperto

Chiusura del traffico dal pomeriggio di sabato alla mattina di lunedì per permettere a bar e ristoranti di allestire i tavolini all’aperto in spazi più ampi. È questa una delle idee presentate dal Comune agli operatori turistici e commerciali di Oristano, durante l’incontro promosso dall’assessore al Turismo, Massimiliano Sanna.

“Dobbiamo puntare a un territorio sicuro e un turismo interno”, ha detto Sanna, “e proporre pacchetti che rendano appetibile il nostro territorio. magari anche attraverso momenti di animazione che possano essere un’attrattiva”.

A elencare le diverse idee del Comune per la prossima stagione estiva l’assessore alle attività produttive, Maria Bonaria Zedda, che ha parlato anche del prolungamento dell’orario per i negozi, dei saldi in libertà di esercizio e dello snellimento della burocrazia per la richiesta di suolo pubblico. E ancora, la creazione di una rete online che sensibilizzi i cittadini ad acquistare in città.

Tutte iniziative ancora sotto forma di idee e proposte.

Tra quelle giunte dai titolari di attività turistiche e commerciali la richiesta di una minore pressione fiscale da parte del Comune con tagli di tributi e oneri vari, vista la grave situazione di crisi venutasi a creare.

Segue.

Giovedì, 14 maggio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome