Il bilancio di una vita in due e un grazie dal cuore di una figlia orgogliosa

La lettera di Giulia

A destra Giulia Carboni insieme alla madre

Una lettera scritta col cuore di una figlia e che raccoglie tutto l’amore che ha per sua madre. Insieme ne hanno passate tante e questo è un piccolo omaggio che Giulia Carboni fa a sua madre in occasione della festa per la mamma.

“Ciao mamma,
quello che penso di te, di noi, lo sai già… Mi hai dato la vita e hai fatto tutto il possibile per farmi essere la donna che sono ora nonostante le difficoltà. Perché sì, è stata una vita difficile la nostra, so che tante volte hai avuto paura di non riuscire a fare la cosa giusta per me, so quanto hai pianto e so anche che non è stato per niente semplice. Ma ce l’hai fatta e ti dico che sei il mio orgoglio, sei la mia vita e adesso è arrivata l’ora di sorridere e andare avanti perché ci aspettano ancora tante altre cose da affrontare, ma niente paura, io sarò con te sempre.
 

Ti voglio ringraziare perché nonostante tutto hai cercato di non farmi pesare mai niente, nonostante il dolore che hai provato e che provi tuttora per il vuoto della perdita di papà che ormai ci accompagna da 18 anni. Davanti a me non ti è mai mancato il sorriso nonostante dentro di te ti sentivi morire. Ti voglio ringraziare per quello che sei e per quello che mi hai fatto diventare

Ci sono stati anche periodi in cui i ruoli si sono invertiti e sono diventata io la mamma e tu la figlia, ma ora hai ripreso la tua vita in mano e non devi più perderla per niente e nessuno. Non ci sono parole per descrivere quanto vali, perché diciamoci la verità, non è stato per niente facile ma siamo ancora qua più forti di prima, e non so quante persone sarebbero riuscite a fare quello che hai fatto tu.

Non ci sono parole per descrivere quanto ti amo vita mia, ma in queste foto l’amore è dentro i nostri occhi. Sei la mamma che tanti vorrebbero avere e per questo mi sento fortunata.

Buona festa della mamma amore mio 

 Tua figlia, Giulia Carboni

#regalaciunsorriso

Domenica, 10 maggio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome