spot_img
sabato, Gennaio 25, 2025

Una maratona letteraria per festeggiare da casa la Giornata mondiale del libro

Oggi si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore e il Centro Servizi Culturali – Unla di Oristano ricorda con nostalgia (sulla propria pagina Facebook) che l’anno scorso l’evento era stato occasione per un pomeriggio in compagnia, sorseggiando del tè e scambiandosi libri e consigli di lettura.

Non sarà possibile ripetere l’esperienza quest’anno, ma a tutto c’è una soluzione. L’Unla infatti suggerisce a tutti gli appassionati di seguire la maratona letteraria in streaming “Capolavori della letteratura“, organizzata dalla Fondazione De Sanctis, in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura. Sarà comunque un’occasione per condividere idee e suggerimenti, per poi eventualmente discuterne assieme.

La maratona nazionale coinvolge autori e attori noti. È iniziata questa mattina alle 11 e andrà avanti fino alle 20. Protagonisti, appunto, i capolavori più apprezzati della letteratura.

La Giornata mondiale del libro 2019 celebrata all’Unla di Oristano (foto da Facebook)

La “Giornata del libro e delle rose”, patrocinata dall’Unesco e dedicata alla promozione della lettura, pubblicazione dei libri e protezione della proprietà intellettuale (attraverso il copyright), sarà visibile tra gli altri anche sul sito del Ministero dell’Istruzione e sul sito di TIM – Operazione Risorgimento Digitale.

Giovedì, 23 aprile 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE