Una maratona letteraria per festeggiare da casa la Giornata mondiale del libro

Oggi si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore e il Centro Servizi Culturali – Unla di Oristano ricorda con nostalgia (sulla propria pagina Facebook) che l’anno scorso l’evento era stato occasione per un pomeriggio in compagnia, sorseggiando del tè e scambiandosi libri e consigli di lettura.

Non sarà possibile ripetere l’esperienza quest’anno, ma a tutto c’è una soluzione. L’Unla infatti suggerisce a tutti gli appassionati di seguire la maratona letteraria in streaming “Capolavori della letteratura“, organizzata dalla Fondazione De Sanctis, in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura. Sarà comunque un’occasione per condividere idee e suggerimenti, per poi eventualmente discuterne assieme.

La maratona nazionale coinvolge autori e attori noti. È iniziata questa mattina alle 11 e andrà avanti fino alle 20. Protagonisti, appunto, i capolavori più apprezzati della letteratura.

La Giornata mondiale del libro 2019 celebrata all’Unla di Oristano (foto da Facebook)

La “Giornata del libro e delle rose”, patrocinata dall’Unesco e dedicata alla promozione della lettura, pubblicazione dei libri e protezione della proprietà intellettuale (attraverso il copyright), sarà visibile tra gli altri anche sul sito del Ministero dell’Istruzione e sul sito di TIM – Operazione Risorgimento Digitale.

Giovedì, 23 aprile 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome