Torna “Domenica in concerto a casa” con il pianista Sebastiano Bussu

Ospite del quarto appuntamento video dell'Ente concerti di Oristano su Facebook e YouTube

La musica bussa di nuovo alla porta di casa. Domenica 3 maggio, alle 18, la pagina Facebook e il canale Youtube dell’Ente Concerti Oristano proporranno il quarto appuntamento video di “Domenica in concerto a casa”.

L’ospite di questa settimana è il giovane pianista oristanese Sebastiano Bussu, che suonerà brani di J. S. Bach (Preludio e fuga in Mi bemolle Maggiore BWV 876) e L. v. Beethoven (Sonata op.14 n.1 – “Allegro”).

“Domenica in concerto a casa” è organizzata dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo e del Comune di Oristano.

Sebastiano Bussu. Ha intrapreso lo studio del pianoforte a 10 anni sotto la guida della professoressa Alessandra Medde, per poi proseguire gli studi presso la Schola Cantorum di Parigi dove nel 2017 ha conseguito il Diplome Supérieur con la massima menzione, “Très ben à l’unanimité”.

Nel 2019 ha poi conseguito la laurea triennale in pianoforte presso il conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari con il massimo dei voti e la lode, sotto la guida della professoressa Maria Lucia Costa.
Nel corso degli anni ha preso parte a numerose masterclass e ha conseguito diversi primi e secondi premi in vari concorsi.

Ha suonato in Italia, Francia, Spagna e Austria per diverse associazioni concertistiche ed enti musicali fra i quali l’Ente Concerti “Alba Pani Passino” di Oristano, l’Ente Musicale di Nuoro, l’associazione “Incontri Musicali”
di Cagliari (in qualità di pianista nel “Carnevale degli animali” di Saint-Saëns con l’orchestra degli Incontri Musicali), l’associazione organizzatrice del concorso di Xabìa, l’associazione CDG di Perugia, la Salle “Cesar
Franck” della Schola Cantorum di Parigi, la Ehrbar Saal di Vienna, la stagione estiva “Notturni di Note” del Conservatorio di Cagliari.

Giovedì, 30 maggio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome