Pentole e posate in ospedale per sentirsi come nella cucina di casa: raccolta di donazioni a Oristano

Iniziativa del reparto di Neuroriabilitazione dell'ospedale San Martino

Gli operatori del reparto di Neuroriabilitazione

Ricoverati senza la possibilità di poter ricevere visite dei parenti, molti dei giovani pazienti del reparto di Neuroriabilitazione del San Martino di Oristano si trovano a dover vivere l’emergenza coronavirus senza il conforto di una persona cara e dell’ambiente familiare. Per rendere il loro soggiorno più sereno e accogliente, i sanitari del reparto si stanno impegnando per creare uno spazio attrezzato in cui poter svolgere attività culinarie e ricreative. “A volte”, spiegano, “fare una pizza, o una torta, o dipingere insieme può far sentire tutti un po’ più a casa”.

Ecco quindi una raccolta di utensili, con il sostegno della Croce Rossa Italiana, sezione di Oristano. Per ricreare una cucina che ricordi quella di casa, il reparto ha necessità di due o quattro piastre elettriche, fornetto elettrico, pentole, padelle, scolapasta, tagliere, mattarello, grattugia, frusta, sbattitore, forbici, rotella taglia pizza, posate, utensili vari da cucina, recipienti, presine, grembiuli da cucina, stofinacci. E ancora, pennarelli e tempere.

Chi volesse donare anche solo un piccolo oggetto presente nella lista, può inviare un sms al numero 379 1836008 o mandare un messaggio in privato su Facebook alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Oristano. “Una squadra di volontari”, spiegano dalla CRI, “si incaricherà di raccogliere il materiale direttamente a a casa dei donatori”.

“Grazie di cuore a chiunque vorrà contribuire”.

Sabato, 11 aprile 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome