Pensioni in pagamento da lunedì anche negli uffici postali di Oristano

Il calendario per il ritiro allo sportello

Le poste centrali di Oristano

Verranno accreditate lunedì prossimo, 27 aprile, le pensioni del mese di maggio per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. Lo ha reso noto con una nota ufficiale Poste Italiane. I titolari di carta Postamat, carta libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 38 ATM Postamat disponibili 24 ore su 24 negli uffici postali di Oristano e provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista da un calendario che varia a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento.
Nello specifico:

Per gli uffici postali aperti 5 giorni (venerdì è festivo):

dalla A alla B lunedì 27 aprile;

dalla C alla D martedì 28 aprile;

dalla E alla K mercoledì 29 aprile;

dalla L alla P giovedì 30 aprile;

dalla Q alla Z sabato mattina 2 maggio.

Per gli uffici postali aperti 3 giorni:

dalla A alla D il primo giorno

dalla E alla O il secondo giorno

dalla P alla Z il terzo giorno

Per gli uffici postali aperti 2 giorni

dalla A alla K il primo giorno

dalla L alla Z il secondo giorno

Nella provincia di Oristano saranno aperti tutti i 75 uffici postali. L’ufficio postale di Oristano Centro, di Via Mariano IV, osserverà orario continuato 8.20 – 19.05. Nel capoluogo e nelle frazioni, i 7 uffici postali saranno disponibili secondo il seguente calendario:

Poste Italiane ricorda che la pensione può essere riscossa in circolarità, ovvero in qualsiasi ufficio postale. Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

“Nell’attuale fase di emergenza sanitaria, le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti”, si legge nella nota diffusa da Poste Italiane. “In questa fase, ciascuno è pertanto invitato ad entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili, in ogni caso avendo cura, ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale; di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti; tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico”.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome