Don Gianni canta con i sacerdoti sardi per aiutare i più deboli

Iniziativa della Caritas regionale e di Supermercati Sardegna

Sette sacerdoti sardi uniti dalla musica per una giusta causa. Tra questi anche don Gianni Pippia della diocesi di Oristano, originario di Samugheo e parroco della chiesa di San Paolo fino all’anno scorso, e don Giovanni Cuccu della diocesi di Ales – Terralba. Insieme hanno realizzato, in occasione del giovedì santo, una riunione “a distanza” cantando “Tendi la tua mano. Uniti per Caritas Sardegna”.

La canzone nasce su iniziativa della Caritas Sardegna che, insieme a Supermercati Sardegna, hanno dato il via a una campagna solidale, ovvero una raccolta di beni di prima necessità per le persone più bisognose.

Il video della canzone è consultabile sul sito della stessa Caritas dove si può anche partecipare, per chi volesse, all’iniziativa #UNITIESOLIDALI e #ANDRÀTUTTOBENE. Per farlo, basta fare una “spesa solidale e responsabile” in uno dei punti vendita indicati appunto nel portale della Caritas.

Un messaggio dunque di solidarietà e di speranza a tutte le persone impaurite, bisognose e sofferenti e a quanti sono in prima linea in questo periodo di emergenza sanitaria.

La delegazione regionale Caritas Sardegna ha ringraziato i sacerdoti autori della canzone, i musicisti e i tecnici: don Gabriele Casu (Cagliari), don Emanuele Mameli (Cagliari), don Giampiero Marongiu (Iglesias), don Massimiliano Congia (Iglesias), don Marco Carta (Sassari), i già citati don Giovanni Cuccu (Ales-Terralba) e don Gianni Pippia (Oristano). Per la musica, invece, i ringraziamenti vanno a Tiziano Dessì (chitarre), Pierandrea Maxia (video, arrangiamento e mix) e Stefano Casti (mastering).

Venerdì, 10 aprile 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome