La solidarietà a portata di tutti. In questo caso di un cesto, il tradizionale “panaro” come si chiama nel sud Italia, che in questo periodo di emergenza sanitaria è arrivato anche qui da noi in città.
“I cesti solidali di Oristano” è un’iniziativa proposta e sostenuta dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Oristano, alla quale tutti, privati, commercianti e cittadini, possono partecipare. Basta mettere fuori dalla porta della propria attività o negozio, un cesto con dei beni alimentari di prima necessità, a disposizione di chi purtroppo si trova in difficoltà. Questi cesti però potranno, allo stesso tempo, essere riempiti con altri prodotti messi da chiunque li trovi e voglia aiutare il prossimo. Il messaggio dell’iniziativa infatti è proprio questo: “Chi può metta, chi ha bisogno prenda”.
In tanti a Oristano hanno aderito in questi giorni all’iniziativa, tra questi anche il DriMcafé Caffetteria letteraria/colazione e pausa pranzo, in via Cagliari, civico 316. In realtà proprio il DriMcafé, già in maniera indipendente, aveva deciso di metter fuori qualche giorno prima di questa iniziativa, il suo panaro solidale dove all’interno, oltre a diversi beni alimentari, ci sono anche dei libri da poter leggere in questi giorni da passare in casa.
Venerdì, 17 aprile 2020