A Oristano si arrende anche il Judo Club: niente lezioni, si ripartirà a settembre

Decisione sofferta dettata da ragioni di sicurezza ed economiche

La locandina della scuola di judo

Dopo aver tentato tutto il possibile, anche il Judo Club Shindo Ryu si arrende. Inutile sperare di poter riprendere l’attività per due mesi scarsi, tra maggio e giugno, meglio chiudere qui la stagione e ripartire a settembre. Una decisione molto sofferta ma inevitabile, viste le importanti restrizioni imposte dal Governo a causa dell’emergenza coronavirus.

Sulla sicurezza non si discute, ma in questo caso si è dovuta considerare anche la questione economica, ha spiegato lo staff delle scuola. “Come molti di voi sanno, non abbiamo un impianto sportivo pubblico, ma privato. Fino a oggi la società ha fatto delle quote mensili, pagate dai propri atleti, le fondamenta su cui fare affidamento per pagare le spese di gestione. Sette mesi senza quote associative sono troppi, per noi”

“Nonostante questo siamo sicuri che ci troverete pronti a iniziare dal 1° settembre la nuove stagione, più forti e motivati che mai”, conclude lo staff del Club oristanese. “Se c’è una cosa che ci contraddistingue, è il saperci rialzare dopo una caduta. Ci vediamo a settembre con tutti coloro che vorranno continuare insieme a noi questa avventura e con quanti sceglieranno di avvicinarsi a questo stupendo sport per la prima volta”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook del Judo Club Shindo Ryu.

Mercoledì, 22 aprile 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome