Numero telefonico dedicato sull’emergenza coronavirus dal Comune di Oristano

Il Comune di Oristano ha istituito un numero telefonico dedicato all’emergenza Coronavirus.

Da giovedì 12 marzo, tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20, uno staff dedicato risponderà allo 0783 791759 per fornire ai cittadini tutte le informazioni utili sui comportamenti da adottare in questo momento di crisi nazionale.

“Il servizio informativo dedicato all’emergenza Coronavirus vuole essere uno strumento a disposizione di tutti i cittadini ed in particolare di quelle categorie che hanno maggiori difficoltà a reperire notizie aggiornate e attendibili – spiega il Sindaco Andrea Lutzu -. Un gruppo è al lavoro e, in stretto raccordo con l’Unità di crisi comunale, si sta preparando a dare tutte le notizie utili. È evidente che il servizio non vuole e non può sostituire i numeri delle emergenze già attivi, soprattutto quelle di natura sanitaria e di ordine pubblico, ma può essere un utilissimo servizio per la comunità. Al di là delle informazioni puntuali sulle nome in vigore, gli operatori, a nome del Sindaco e dell’Amministrazione, raccomanderanno la massima prudenza su ogni comportamento. È evidente a tutti che il messaggio che più di qualsiasi altro deve passare è che tutti dobbiamo rimanere a casa, fatte salve le poche eccezioni previste dal decreto”. 

Per quanto riguarda i servizi comunali, fino alla riapertura al pubblico degli uffici le istanze e le comunicazioni legate ai servizi offerti ai cittadini dovranno essere presentate in via ordinaria agli indirizzi di posta elettronica protocollo@comune.oristano.it  e istituzionale@pec.comune.oristano.it 

La consegna e/o l’eventuale ritiro di documenti cartacei consentita in casi assolutamente eccezionali avverrà mediante deposito sul tavolino approntato presso il front-office del Palazzo Campsus Colonna al quale si potrà accedere solo dall’ingresso posteriore. Il pubblico potrà essere ricevuto esclusivamente per comprovate emergenze e previo appuntamento telefonico ai numeri 0783 791339 o 791228.

Mercoledì, 11 marzo 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome