Anche a Oristano arriva “L’agnello”, il film di Mario Piredda

Nelle sale da domani. Previsto un incontro con regista e protagonista

Anche al Cinema Ariston di Oristano arriva “L’agnello” di Mario Piredda: in proiezione da domani, per l’intera settimana.

Per presentare il film, venerdì 6 marzo alle 18 e alle 20.15, interverranno il regista Mario Piredda e l’attrice protagonista Nora Stassi, introdotti dal regista oristanese Paolo Zucca.

Il film. Sullo sfondo di una Sardegna ruvida e contaminata, L’Agnello racconta la storia di Anita, un’adolescente in lotta contro tutto e tutti pur di ricucire i rapporti all’interno della sua famiglia e salvare il padre, gravemente malato.

Il regista. Mario Piredda è originario di Badesi. Dopo il diploma a Tempio Pausania, nel 1999 si trasferisce a Bologna dove lavora da free-lance come regista, operatore e montatore video. Si laurea al Dams – indirizzo cinema. Nel 2002 fonda insieme all’associazione Citoyens la prima televisione di strada italiana, OrfeoTV, dando vita al fenomeno delle telestreet. Nel 2005 vince il concorso “AVISA” Antropologia Visuale in Sardegna promosso dall’ISRE e gira il cortometraggio “Il suono della miniera”. È socio dell’Elenfant Film, con cui nel 2010 ha diretto il cortometraggio “Io sono qui” vincitore del concorso per progetti cinematografici “Storie di Emigrati Sardi”.

Il manifesto

Mercoledì, 4 marzo 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome