Pioggia di stelle a “Sa Sartill’e canna”. Bambini protagonisti sui cavallini di canna – Foto

Oggi la simpatica corsa nel quartiere di sant'Efisio, a Oristano

Foto di Marta Mereu

Quasi cinquecento bambini hanno preso parte questo pomeriggio a Oristano, nel quartiere di Su Brugu, dietro la chiesa di Sant’Efisio a Sa Sartill’e canna, la Sartiglia che i più piccoli corrono con i cavallini di canna. In tanti sono riusciti a infilzare la stella. Ben 98 quelle infilzate dai 280 bambini di Oristano e 60 quelle infilzate, invece, dai 171 bambini della provincia e del resto della Sardegna.

Sette le stelle infilzate dai 17 bambini originari della penisola e che hano preso parte alla gara.

Su componidoreddu Brian Fogheri (8 anni) ha mancato il bersaglio sia con la spada di canna, si con lo stocco di legno, identico è stato il risultato per su segundu Sofia Corronca, mentre su terzu Angelica Pittau ha centrato il bersaglio con lo stocco, osannata dai mini tamburini e mini trombettieri della pro loco di Oristano diretti da Gianni e Pinuccio Utzeri, e dal numeroso pubblico, che all’imbrunire riempiva ancora la piazza Sant’Efisio.

A fine serata grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione dagli organizzatori dell’Associazione per la tutela e l’incremento dei cavallini di canna, composta da un gruppo di volontari della parrocchia di Sant’Efisio, guidati dal presidente Giancarlo Mureddu; dal parroco della parrocchia di Sant’Efisio Gianfranco Murru e dal pittore Federico Fadda, autore del quadro utilizzato per pubblicizzare la manifestazione.

Foto di Marta Mereu
Foto di Marta Mereu
Foto di Marta Mereu
Foto di Marta Mereu
Foto di Marta Mereu
Foto di Marta Mereu
Foto di Marta Mereu
Foto di Marta Mereu

Domenica, 16 febbraio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome