Giovani atleti da tutta la Sardegna per il campionato di Pole Dance

A Oristano la competizione regionale dedicata alla categoria juniores

La locandina

Oristano ospita la prima edizione del campionato regionale juniores di pole dance Sardegna. L’evento, in programma domenica 1°marzo vedrà sfidarsi 23 atlete da tutta la Sardegna, tra queste 11 sono le giovani ballerine della scuola oristanese Asd Wellness Studios, che organizza il Campionato.

“L’iniziativa”, spiega Francesca Sanna, responsabile regionale per il primo campionato regionale in Sardegna, “quest’anno sarà una sorta di un giro di prova per prepararci al meglio per l’anno prossimo, sperando in più presenze”.

“Il campionato regionale Juniores Pole Dance”, spiega ancora la responsabile “è una competizione regionale di pole dance performativa, con prerogative tecniche utili a definire il livello atletico del giovane artista sul palco”.

“La competizione”, spiega ancora Francesca Sanna, “è organizzata da in collaborazione con Simone Luca Sanna, con qualifica di giudice di gara e con l’aiuto del responsabile Mauro Caboni”.

Alle gare possono partecipare tutti i giovani atleti nella fascia di età compresa tra i 5 e i 17 anni.

“La pole dance è un misto di ginnastica acrobatica e di danza, è un’attività sportiva a tutti gli effetti. Le performance delle atlete sono giudicate per la parte artistica e tecnica da un pool di giudici qualificati, che devono votare per l’esecuzione di figure acrobatiche e flow work che richiedono notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza”, illustra ancora Francesca Sanna. “Siamo convinti dell’esistenza di un rapporto intimo tra pensiero e movimento. E’ fondamentale stimolare i bambini nella scoperta della propria fisicità attraverso la sperimentazione del proprio corpo, in un percorso attivo di creatività canalizzata”.

Sabato, 15 febbraio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome