“Cantando a Carnevale”: la rassegna dei cori sardi a Oristano

Giunta alla 15° edizione. Verrà conferito anche il premio "La Camelia 2020"

Torna a Oristano “Cantando a Carnevale, Omaggio a Sa Sartiglia”. Giunta alla sua 15° edizione, la rassegna dei cori tradizionali sardi, si terrà lunedì 24 febbraio, nell’Auditorium San Domenico, in via Lamarmora, civico 2.

La rassegna, promossa dal Coro Maurizio Carta Oristano con il sostegno di Comune, Fondazione Oristano e Pro Loco, inizierà alle 20 con un ricco programma. Ad aprire la serata, la sfilata della Corte di Eleonora e l’esibizione del gruppo Tamburini e trombettieri della Pro loco di Oristano. A dare invece il via alla rassegna corale, sarà il Coro Maurizio Carta di Oristano che interpreteranno tre brani della tradizione sarda: Tu di lu Mari, Serenada a Teresa e Drommi Fizzu.

Seguirà poi l’esibizione del Coro Canarjos di Nuoro che eseguirà S’Aneddu, Lamentos, Su Balente e Su Redentore. Sarà poi la volta del Coro Mediana di Meana Sardo che intonerà i seguenti brani: Gloria, Sardigna Mia, Malincunias d’Attonzu e Maju Bellu Soberanu.

A chiusura, l’esecuzione corale del brano Sartiglia, testo di Salvatore Pistis e musica di Salvatore Saba.

Nel corso della serata, inoltre, l’Ordine de “Il Cavaliere e la Camelia” assegnerà l’onorificenza de “La Camelia 2020” a una donna che si è distinta negli anni per aver donato con passione il suo talento alla Sartiglia.

Presenterà la serata Silvia Orrù. L’ingresso è gratuito.

Lunedì, 17 febbraio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome