“Aspettando la Sartiglia”: degustazioni e tanto divertimento con le maschere sarde

Nel fine settimana i suoni della città e i balli in piazza a Oristano

Aspettando la Sartiglia 2019 – Foto Sa Sartiglia

Torna a Oristano “Aspettando la Sartiglia”, la manifestazione che da cinque anni apre il carnevale nella città di Eleonora. Sabato e domenica prossimi due giornate all’insegna di musica, balli, maschere e delle specialità enogastronomiche del territorio.

Si comincia sabato 15 febbraio, alle 10.30, con l’incontro con le scuole medie di Oristano per l’evento “Il Carnevale in Sardegna: dalle maschere della Barbagia alla Sartiglia di Oristano”. Appuntamento all’Auditorium Hospitalis Sancti Antoni .

Nel pomeriggio, dalle 17.15, in Piazza Eleonora, spazio ai suoni tipici di Oristano, con le esibizioni del Gruppo Folk “Città di Oristano”, del Gruppo e del gruppo Tamburini e Trombettieri “Sa Sartiglia” di Oristano.

Alle 18, sempre in Piazza Eleonora, al via la sfilata delle maschere tradizionali della Sardegna. Presenti il Gruppo Cambas De Linna Guspini, il Gruppo Aidomaggiore Maschera a Lenzolu e il Gruppo S’Urtzu di Ula Tirso.

L’arrivo è previsto per le 19 in Piazzetta Corrias, dove andranno in scena balli sardi e degustazione dei prodotti del territorio.

Domenica 16 febbraio il carnevale oristanese prosegue dalle 18, in Piazzetta Corrias, con i balli in Piazza con il suonatore Giacomo Crobu e l’esibizione del Gruppo Tamburini e Trombettieri – Pro Loco Oristano

Balli sardi, grigliata di carne, frittura di pesce e zippole faranno da contorno alle serate.

La locandina

Martedì, 11 febbraio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome