L’Unitre alla scoperta della Marmilla, del Logudoro e dell’Oriente

Altra settimana di lezioni all'Università della Terza Età di Oristano

Una nuova settimana di lezioni all’Unitre di Oristano, l’Università della Terza Età. Si inizierà lunedì 27 gennaio, alle 16.30, con la lezione tenuta dal geologo Giovanni Mele, sulla geografia, la geologia, il paesaggio e la storia del Meilogu Logudoro.

Per martedì 28, invece, è prevista una visita tra le bellezze della Marmilla. La gita partirà da Masullas, con le visite al Museo Mineralogico – Paleontologico e al Museo I cavalieri delle Colline. Si proseguirà, poi, per Turri, dove nell’agriturismo Su Massaiu sarà servito il pranzo e a cui seguirà la visita nel Parco degli ulivi secolari. Ultima tappa a Siddi, con visita alla Tomba dei giganti Sa Domu ‘e S’Orcu, visita a Casa Steri antica casa campidanese e la visita al Museo Ornitologico, la più completa raccolta museale di uccelli della Sardegna. La partenza è prevista alle 8.

Venerdì 31 gennaio, gli studenti dell’Unitre andranno alla scoperta dell’arte e delle civiltà orientali. La cultura giapponese sarà illustrata, dalle 16.30, dall’orientalista Ruben Fais Serventi.

Tutte le conferenze si tengono nella sede Unitre di Piazza L. Pintus – angolo Via Galilei (locali annessi ex Foro Boario).

Sabato, 25 gennaio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome