Grande festa a Oristano per la Befana, che anche quest’anno arriverà in moto. Appuntamento alle 10.30 in piazza Roma con i volontari dei Motoclub Ichnos e del Motoclub Oristano – Stefano Scintu, che per l’occasione allestiranno un banchetto per la raccolta solidale. Verranno raccolti giocatoli nuovi o usati purché in buono stato, matite, album da disegno, vestiario in buone condizioni, che saranno poi donati alle suore giuseppine, in via Carmine e destinati alle famiglie bisognose.
Ci saranno anche i bikers del Motoclub di Solarussa che, impegnati con la MotoBefana, manifestazione organizzata promossa dall’associazione Bad Biker, arriveranno a Oristano alle 12.30. Tutte le moto verranno parcheggiate nella piazza Roma, per caricare i doni ricevuti e per scattare qualche foto.
Per l’occasione è prevista, sempre alle 10.30, la consegna ai bambini presenti in piazza, delle calze con caramelle e dolciumi realizzate dai ragazzi della Consulta Giovani. Spazio anche alla musica per i bambini e le loro famiglie con il dj set, sempre in piazza Roma.
“Grazie all’aiuto del consigliere Antonio Iatalese e dell’assessore Stefania Zedda, siamo riusciti a realizzare più di mille calze, con dolci e caramelle, da poter regalare a tutti i bambini che parteciperanno all’iniziativa”, dichiara Emanuele Orrù, presidente della Consulta Giovani.
La tradizionale manifestazione per festeggiare l’Epifania è a cura dell’amministrazione comunale, della consulta giovani, pro loco insieme alla collaborazione dei vari motoclub che partecipano all’iniziativa.
Venerdì, 3 gennaio 2019