In Comune l’albero di Natale lo fanno gli studenti di via Marconi

Allestito utilizzando materiale di riciclo. Gli auguri alla città di Oristano dal Palazzo degli Scolopi

Un albero di Natale è stato allestito questa mattina nell’ingresso principale del comune di Oristano con la collaborazione delle alunne e degli alunni della scuola secondaria di primo grado di via Marconi, dell’Istituto comprensivo statale n. 2 “Bellini”.

L’albero è stato interamente realizzato con materiali poveri, di recupero e di riciclo, in tema con i progetti di sostenibilità ambientale promossi dai docenti dell’Istituto in collaborazione con il Comune.

“È stata una mattina di emozioni, di condivisione e di importante collaborazione tra istituzioni – hanno detto il dirigente scolastico dell’Istituto Tiziana Laconi e il vice sindaco Massimiliano Sanna -. Le alunne e gli alunni hanno partecipato con entusiasmo al progetto e hanno visto concretizzarsi il loro impegno negli ideali in cui credono”.

“Felice, felice Natale, che possa riscattarci dalle delusioni dei nostri giorni d’infanzia; che possa ricordare al vecchio i piaceri della sua gioventù; che possa trasportare il marinaio e il viaggiatore migliaia di miglia lontano, di ritorno al caminetto della sua casa tranquilla!”. Con queste parole di Charles Dickens sistemate sotto l’albero di Natale allestito all’ingresso di Palazzo degli Scolopi il comune di Oristano ha rivolto così gli auguri a tutta la città.

Il dirigente scolastico Tiziana Laconi ha ringraziato il comune di Oristano e in particolare il vice sindaco Massimiliano Sanna, gli assessori Stefania Zedda e Francesco Pinna, la dirigente Maria Rimedia Chergia, il geometra Pierpaolo Cuccu e i professori Marco Cruciani e Germana Dolce che hanno dato il loro contribuito per la realizzazione dell’iniziativa.

Mercoledì, 11 dicembre 2019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome