“Sulla Madre Terra”: la mostra fotografica al Museo Diocesano

Inaugurazione della mostra fotografica della Caritas Diocesana Arborense

“Sulla Madre Terra” è la mostra temporanea della Caritas Diocesana Arborense, nata in collaborazione con il Museo Diocesano Arborense e frutto del concorso fotografico promosso dalla stessa Caritas.

La mostra sarà inaugurata al Museo Diocesano, martedì 3 dicembre alle ore 17, dall’arcivescovo Mons. Roberto Carboni. Interverranno Don Marco Statzu, direttore della Caritas Diocesana di Ales-Terralba e Giovanna Lai, direttrice della Caritas Diocesana Arborense.

La mostra sarà visitabile fino al 22 dicembre, il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 20, mentre il sabato e la domenica anche di mattina dalle 10 alle 13.

Presenti all’interno dell’esposizione due sezioni: “Tutela del Creato”e “Migrazioni e integrazione”.

La selezione di scatti esposti sono il frutto di sguardi giovani provenienti da diverse parti d’Italia. Giovani tra i 18 e i 40 anni che hanno accolto l’invito della Caritas Diocesana, mettendosi in gioco e divenendo parte attiva di questa iniziativa di sensibilizzazione.

Il concorso fotografico, che ha dato poi vita a questa esposizione, nasce con l’intento, da parte della Caritas, di sensibilizzare e coinvolgere la comunità in occasione della XIV Giornata  Nazionale per la Custodia delCerato e della 105ma Giornata Mondiale del Migrante e del Rifiugiato.

Sostenitori dell’iniziativa, la Pastorale Giovanile Arborense e il Centro Servizi Culturali U.N.L.A. Oristano.

“Una mostra quindi che si ispira ai valori dell’Enciclica Laudato Sii, che racconta “La madre Terra” con le sue bellezze e le sue vulnerabilità, data in dono alla famiglia umana per abitarla e averne cura. Dono che spesso non viene custodito. Obiettivo di questa mostra è di far crescere in ognuno di noi una rinnovata volontà di fare della Terra la casa comune che ci accoglie tutti, una casa di porte aperte, un luogo di comunione e di convivenza benefica”.

Venerdì, 29 settembre 2019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome