Nuovo direttivo e nuovi progetti per il Comitato di Santa Croce

Si lavora alla preparazione della prossima edizione della storica festa di Oristano

Il Comitato di Santa Croce ha un nuovo direttivo. Alla presidenza è stato eletto Raffaele Manfredi che succede a Gigi Mureddu. Nel direttivo sono stati eletti anche Andrea Scintu (vice presidente), Francesca Craba (segretario) e Roberta Dessì (cassiere). Il Sindaco di Oristano Andrea Lutzu è presidente onorario.

Il comitato è nato nel 2003 per rilanciare la festa di Santa Croce, una delle più importanti di Oristano, tanto da essere riconosciuta dallo Statuto comunale come la “festa manna” della città.

Nella prima riunione dopo l’insediamento, il direttivo ha discusso dell’organizzazione della prossima edizione della festa, a settembre, ma anche di una serie di iniziative civili collegate all’importante appuntamento religioso.

Quest’anno si vorrebbe riprendere la stampa del libretto – sospesa negli ultimi anni a causa dell’esiguità delle risorse a disposizione – che per diversi anni è stato una preziosa fonte di informazioni storiche e culturali sulla storia della manifestazione e della città.

Il nuovo direttivo nei prossimi mesi sarà inoltre impegnato in una campagna di tesseramento soci, cercando di coinvolgere soprattutto i giovani, per allargare la composizione sociale e dare nuovo impulso all’attività del sodalizio.

Domenica, 4 marzo 2018

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome