Le donne della Resistenza al “Benedetto Croce” di Oristano

In mostra il contributo femminile alla lotta di liberazione dal nazifascismo

“Donne della Resistenza, madri della Costituzione, itinerari di Democrazia” è il titolo della mostra che sarà inaugurata giovedì prossimo 28 novembre alle 11.30 nella palestra dell’Istituto Magistrale Benedetto Croce di Oristano. L’esposizione è a cura dell’associazione nazionale Partigiani d’Italia Provincia di Oristano.

La mostra, che resterà aperta sino al 6 dicembre, è stata ideata dalla dottoressa Luisa Sassu. Tema centrale l’apporto femminile alla Lotta di Liberazione dal nazifascismo, oltre alla stesura della Costituzione, alla costruzione della democrazia, per poi arrivare al percorso verso la parità di genere.

Saranno allestiti 15 pannelli dotati di QR code, i cui contenuti verranno illustrati dalle docenti Carla Cossu, presidente Anpi Provincia di Oristano, ed Elmina Castellini, durante la presentazione della mostra.

Si tratta della terza tappa di un tour, organizzato da Anpi Oristano, dedicato ai docenti e agli studenti delle scuole e alle Biblioteche della Provincia, che ha avuto una precedente esposizione in Comune, ad Oristano, in occasione dello scorso 25 aprile.

Martedì, 26 novembre 2019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome